Benvenuto nelle valli di Lanzo!

StraVEGANte è una realtà nata dal nostro sogno di creare un’azienda capace di coniugare l’amore per la natura e gli animali con le nostre capacità professionali.

Da questo incontro nasce l’attività di produzione di alimenti che rispondono a caratteristiche per noi imprescindibili:

  • nessun alimento di origine animale nel pieno rispetto dello stile VEGAN
  • diversi prodotti certificati BIO
  • farine esclusivamente di farro (su richiesta anche integrale), di mais e di ceci
  • lievito madre per stiratini e torcetti
  • nessun alimento fritto nei prodotti a lunga conservazione, per la gastronomia l'utilizzo di questo tipo di cottura è limitato al minimo e per pochissime portate
  • non utilizziamo olio di palma
  • alcuni nostri dolci sono proposti anche con stevia o malto di riso a sostituire lo zucchero di canna


Principalmente i prodotti da forno sono la rivisitazione delle specialità locali, secondo le caratteristiche sopra esposte, integrate da altre non propriamente della tradizione ma lavorate con ingredienti tipici delle nostre vallate o comunque abbinabili per accostamento di sapore. Quindi da noi troverete torcetti, biscotti di farina di mais, sfiziosi spuntini salati fatti con la farina di ceci, oltre a piccole prelibatezze ripiene di frutta e liquori locali. Questi prodotti ti permetteranno di portare con te un po’ delle nostre montagne, nel pieno rispetto del territorio e della fauna locale. Inoltre abbiamo una vasta scelta di pasticceria e gastronomia, da ricette locali fino a quelle etniche.

Nelle pagine del sito troverai la descrizione  dei nostri prodotti, potrai vedere le foto degli animali a cui diamo ospitalità, conoscerai l’elenco dei negozi in cui puoi trovare questi alimenti e infine scoprirai le date degli eventi a cui parteciperemo: in questo modo potrai conoscerci e assaggiare ciò che produciamo, per noi la miglior pubblicità è farti assaporare le nostre specialità dolci e salate, dimostrandoti che il risultato finale è pari a quello dei prodotti tradizionali, abbandonando il vecchio stereotipo per cui la scelta vegan implichi rinunce.
Valli di Lanzo