Stravegante sas

                di Brachet Contul Tiziana & C.

Strada Coasso 27

10073 Cirié (TO)

PI 11135750013

info@stravegante.it

PEC: stravegantesnc@pec.it

tel. 0123/341854

NB: NELLE SOTTO INDICATE CONDIZIONI DI VENDITA SI FA RIFERIMENTO ANCHE ALLA POSSIBILITA' DI ACQUISTO TRAMITE SITO (E-COMMERCE), CHE INVECE NON E' ATTIVO.

a) dati identificativi del proponente:

le transazioni commerciali proposte sul sito “www.stravegante.it” verranno stipulate con la società STRAVEGANTE SNC “proponente” o “venditore”), iscritta alla Camera di Commercio di Torino con n. REA TO – 1190371, numero di registrazione al registro imprese di Torino, P.IVA e CF 11135750013 sede legale in Strada Coasso 27 – 10073 Cirié (TO);

b) oggetto del contratto:

le condizioni generali del presente contratto hanno per oggetto i servizi offerti dal proponente per tramite del sito “www.stravegante.it”.

I servizi offerti sono:

1) servizio di vendita di prodotti da forno dolci e salati esclusivamente ad operatori commerciali;

2) servizio di informazione sui prodotti (tipologie, varianti, pesi, descrizione sintetica dei prodotti…);

3) servizio di informazione sul produttore Stravegante Sas (mission, fiere/eventi presenziati, attività sociali…);

4) servizio di informazione sugli esercizi in cui si trovano in vendita i prodotti (indirizzo punti vendita, orari di apertura, contatti…);

c) conclusione del contratto:

Per poter acquistare i prodotti offerti sul sito “www.stravegante.it” è necessario registrarsi sul sito stesso. La registrazione sul sito e l’acquisto dei prodotti ivi offerti è limitata esclusivamente agli operatori commerciali titolari di partita iva e comunque ai soli soggetti non definibili quali consumatori ai sensi del D. Lgs. 206/2005.

Il cliente che effettua un ordine tramite il sito “www.stravegante.it” aderisce ed accetta integralmente le condizioni generali del presente contratto rinunciando ad eventuali proprie condizioni generali considerate singolarmente e nel loro complesso.

L’ordine potrà quindi essere inoltrato direttamente tramite il sito www.stravegante.it, a mezzo e-mail (info@stravegante.it), ovvero a mezzo fax al numero 0123/341854. Gli ordini inoltrati tramite il sito www.stravegante.it sono evasi in maniera prioritaria in quanto i prezzi e gli sconti vengono controllati e gestiti automaticamente dal sito.

Prima di confermare l’esecuzione dell’ordine tramite il sito www.stravegante.it comparirà una schermata riepilogativa contenete i dati dei proponenti, la descrizione del prodotto, il prezzo ed ogni costo attinente, nonché qualunque altro dato essenziale per la conclusione del contratto. L’acquirente prima di poter procedere alla conferma dell’ordine dovrà obbligatoriamente controllare i suddetti dati che potrà modificare e/o confermare.

Resta inteso che i contratti fra la società STRAVEGANTE SAS ed i clienti si intenderanno conclusi solo con l’accettazione espressa da parte del proponente mediante l’invio di una comunicazione telematica di conferma dell’ordine. La comunicazione di conferma d’ordine verrà inviata nel più breve tempo possibile e comunque non oltre tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Il proponente si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare l’ordine.

d) prezzi

i prezzi definitivi per i prodotti proposti dalla società STRAVEGANTE SAS sono consultabili on-line sul sito www.stravegante.it (esclusivamente dagli utenti registrati al sito). Tutti i prezzi sono espressi in Euro, non sono comprensivi di IVA e non includono il costo del trasporto, che verrà indicato specificamente in apposito listino a parte (v. paragrafo f)).

L’IVA dovuta viene aggiunta al valore della merce al momento della fatturazione.

La scontistica viene gestita in automatico per categorie commerciali e volumi di fatturato: l’eventuale sconto è, quindi, già compreso nel prezzo netto.

I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento dal proponente. Qualora la variazione di prezzo riguardi transazioni in corso di esecuzione, l’acquirente potrà decidere se accettare la variazione di prezzo ovvero risolvere il contratto.

e) modalità di pagamento:

il pagamento dei prodotti acquistati tramite il sito www.stravegante.it avviene tramite bonifico anticipato o contrassegno, oppure, a scelta del venditore, con pagamento posticipato (30 gg DFFM con RI.BA.). Sugli ordini pagati a mezzo bonifico anticipato e contrassegno verrà applicato uno sconto del 3%. Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di euro 5,00.

Il venditore si riserva il diritto di stabilire le modalità di pagamento. Sulle somme non pagate alla scadenza decorrono gli interessi di mora pari al tasso commerciale, nonché le spese di sollecito, ai sensi del D.lgs 231/2002.

f) modalità di spedizione del bene e termini di consegna:

la società STRAVEGANTE SAS provvede al recapito della merce in Italia e nel resto del mondo al costo di 10,00 euro + IVA per tutta Italia tranne Sicilia, Sardegna e isole, dove il costo è di 15,00 euro + IVA, da concordare per l’estero. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 100,00 euro + IVA con consegna in Italia.

Il cliente, al momento dell’ordine, dovrà indicare l’indirizzo di recapito del bene, corredando di tutti i dati necessari ivi compreso il CAP. Dovrà altresì indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

La società STRAVEGANTE SAS utilizzerà per la spedizione un trasportatore, la cui ditta e recapito verrà indicata nel messaggio telematico di conferma dell’ordine.

I beni viaggiano sempre a totale rischio e pericolo dell’acquirente.

I prodotti venduti sul sito www.stravegante.it, avendo scadenze a breve periodo, vengono preparati successivamente all’ordine ed entro 48-72 ore dal suo ricevimento. In caso di ordine inoltrato durante giorni festivi, l’evasione avverrà dal primo giorno lavorativo successivo all'ultimo giorno festivo. I prodotti ordinati vengono consegnati al trasportatore entro 48-72 dal ricevimento dell’ordine e consegnati al destinatario entro 48-72 ore per l’Italia dalla data di consegna dei prodotti al trasportatore. In caso di trasporto all’estero, i tempi e i costi di consegna saranno concordati direttamente con l’acquirente al momento del ricevimento dell’ordine.

In caso di pagamento del corrispettivo mediante bonifico bancario i termini di spedizione decorreranno dalla data di effettivo accreditamento delle somme bonificate.

I termini di consegna sono indicativi e non impegnano il venditore che non è tenuto a rispondere con indennizzi di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna.

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna e di fronte all’incaricato del trasporto la conformità e lo stato dei prodotti ricevuti, segnalando immediatamente all’incaricato della consegna e facendolo annotare sul modulo di spedizione eventuali riserve e/o difetti riscontrati. L’annotazione dovrà essere sottoscritta personalmente dal cliente.

Qualora l’imballo risultasse manomesso, danneggiato o aperto il destinatario dovrà immediatamente controllare alla presenza dell’incaricato della consegna lo stato dei prodotti contenuti nell’imballo. Se i prodotti presentassero segni di deterioramento, il cliente dovrà rifiutare il pacco facendo annotare il motivo del rifiuto sul modulo di consegna e dare immediata comunicazione, comunque entro 24 ore dal momento del rifiuto, alla STRAVEGANTE SAS mediante e-mail.

g) Foro competente

Per qualsiasi contestazione, comunque discendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Torino.

h) modalità di archiviazione del contratto e relative modalità di accesso

I dati forniti sono raccolti, registrati ed utilizzati esclusivamente per attività funzionali alla stipula e alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura in essere, ivi comprese, attività predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti effettuati. L’informativa sulla privacy completa è disponibile sul sito web www.stravegante.it.