Stravegante sas

              di Brachet Contul Tiziana & C.

Strada Coasso 27

10073 Cirié (TO)

PI 11135750013

info@stravegante.it

PEC: stravegantesnc@pec.it

tel. 0123/341854

Oggetto: Informativa privacy

 

  1. Questa informativa è resa ai sensi dell’art 13 del DLgs 196/2003 del codice in materia di protezione dei dati personali ed è rivolto a clienti e fornitori in rapporti di affari con la ns società, a partire dall’utilizzo del nostro sito web, la cui home page è: www.stravegante.it.
  2. La società Stravegante sas, titolare del trattamento dei dati raccolti tramite sito web sopra indicato, via mail aziendale (info@stravegante.it) o tramite qualsiasi altro sistema informatico e non, ha come responsabile del trattamento dati il legale rappresentante della società stessa, Sig.ra Brachet Contul Tiziana, contattabile tramite indirizzo mail e telefonico della società Stravegante sas.
  3. I dati verranno custoditi tramite supporto informatico (o cartaceo ove richiesto) presso la società medesima nella sua sede operativa di Via G. Garibaldi 15 – fraz. Monasterolo – 10070 Cafasse (TO). I dati verranno trattati unicamente dal personale aziendale preposto al trattamento, mentre i server in cui sono contenuti i dati possono essere oggetto di manutenzione da parte delle preposte società esterne.
  4. Nessun dato verrà comunque comunicato a terzi, essendo utilizzati unicamente allo scopo per cui sono stati richiesti (fatturazione ed adempimenti fiscali, indirizzi di consegna materiale, invio di newsletter previo consenso, recapiti mail e telefonici per chiarimenti e informazioni). Si dichiara inoltre che i dati richiesti tramite l’anagrafica aziendale hanno lo scopo di poter ottemperare a scopi fiscali (dati per DDT e fatturazione) e/o dati per contattare l’azienda fornitrice/cliente per informazioni e chiarimenti legati all’ordine in oggetto (nome referente e dati di contatto)
  5. Gli utenti privati o aziende che desiderano ricevere la newsletter aziendale (che avvisa ogni qualvolta il sito aggiorna i propri dati), invieranno il proprio indirizzo mail come unico dato e non sarà richiesto di associarlo a cognomi di persone fisiche o a nomi di società: ad iscrizione avvenuta si riceve in automatico una mail per confermare l’intenzione di ricevere questo servizio gratuito. Nelle newsletter è inoltre indicato come cancellarsi dal database, operazione che annulla l’invio di mail da parte della nostra società ed elimina definitivamente l’indirizzo di posta elettronica dell’utente dai nostri archivi.
  6. Il sito web inoltre registra dati statistici non legati ad indirizzi IP (quindi non associabili ad una persona o società) relativa ai flussi di visitatori e agli orari in cui gli utenti di internet consultano le pagine del ns sito. Questi dati hanno unicamente scopo statistico e sono per natura stessa dell’origine del dato del tutto anonimi. Ciò tranne nella sezione di autenticazione (vedi sezione "CREA UN ACCOUNT"), in questa fase memorizza i dati che il cliente rilascia e gli associa l'ora, il giorno e IP di collegamento; nella sezione dell'iscrizione alla newsletter memorizza la mail rilasciata dal cliente e gli associa l'ora, il giorno e IP di collegamento. I dati che rilascia il cliente vengono memorizzati a fini commerciali per poter effettuare acquisti, mentre l'ora, il giorno e IP di collegamento sono dati che hanno unicamente uno scopo statistico
  7. I dati vengono conservati per periodi legati alla loro natura: dati fiscali per i tempi richiesti dalla legge (fatture per 10 anni), dati per chiarimenti e informazioni per il tempo necessario all’espletamento delle richieste e dati su supporto informatico di iscrizione alla newsletter fino alla cancellazione dell’utente dal servizio o immediatamente nel momento in cui la società decida di interrompere il servizio. L’azienda mette in atto, per tutto il periodo di detenzione di tali dati, misure di sicurezza atte a prevenire la perdita di dati e si fa garante di non consentire l’accesso a personale non autorizzato, rendendosi disponibile a cancellare o modificare i dati raccolti, contattando il responsabile del trattamento dati tramite la mail aziendale info@stravegante.it